Rassegna per giovani strumentisti - "Certamen Musicum"

RASSEGNA PER GIOVANI STRUMENTISTI “CERTAMEN MUSICUM”

L'organizzazione della Rassegna “Certamen Musicum” nasce come iniziativa dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Staranzano nel 2006.

La manifestazione, riservata agli alunni e alle alunne iscritte alle Scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale della Regione e agli allievi e alle allieve iscritti alle scuole Secondarie di primo grado che praticano lo studio di uno strumento musicale presso Istituti, Scuole ed Enti presenti sul territorio, ha lo scopo di promuovere la cultura musicale e favorire il confronto e lo scambio tra giovani musicisti. Ogni anno la rassegna ospita centinaia di ragazzi che suonano in veste solistica o nelle più varie formazioni cameristiche e orchestrali.