Cactus Edu International Children's and Youth Film Festival

Anche quest'anno scolastico ell’ambito del progetto Cactus Edu del Cactus International Children's and Youth Film Festival, gli alunni e le alunne delle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado, hanno partecipato, in qualità di giuria, alla visione di alcuni cortometraggi per poi esprimere la loro preferenza.

Il festival Cactus Edu ha come obiettivo la scoperta di storie audiovisive pensate per l’infanzia e la preadolescenza e la creazione di un bagaglio culturale, artistico e relazionale che sia a misura dei più giovani e delle più giovani. Il progetto vuole inoltre essere uno strumento per facilitare i processi di socializzazione garantendo, attraverso l'iniziativa proposta, il diritto allo svago e agli stimoli culturali e creativi.

I film vincitori saranno rivelati durante la Cerimonia di Premiazione che si terrà il giorno 12 maggio 2024 alle ore 17.00 presso il Teatro Giacosa di Aosta (via Xavier de Maistre, 15).
Tutti i titoli delle opere vincitrici saranno pubblicati sul sito https://cactusfilmfestival.com la settimana successiva all’evento finale.