Esami di livello convenzione Conservatori UD-TS

In questa sezione dedicata agli studenti interessati ad iscriversi agli esami di livello in convenzione con i Conservatori, si possono trovare il modulo d’iscrizione e tutti gli allegati specifici inerenti alla convenzione.

Per il corrente Anno Accademico 2019/20, a seguito della pandemia Covid-19, si ricorda che è prevista un’unica sessione autunnale di esame che indicativamente sarà svolta entro la prima metà di settembre.
I candidati privatisti che intendono sostenere gli esami per la certificazione di compimento livello dei Corsi di Formazione musicale di base dovranno produrre le domande presso l’Istituto Comprensivo di Staranzano dal 20 giugno al 20 luglio 2020 esclusivamente in modalità on line all’indirizzo di posta elettronica goic807001@istruzione.it.

IMPORTANTE: per tutte le informazioni di natura tecnica sulle domande di ammissione si prega di contattare direttamente la segreteria del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste.

Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione agli esami, sia per singoli candidati che per le Scuole musicali pubbliche e private convenzionate. Le commissioni di esame saranno composte da tre componenti: un docente del Conservatorio di Trieste, un docente del Conservatorio di Udine e un docente di disciplina musicale dell’I.C. di Staranzano, anche in qualità di verbalizzante. Le sessioni di esame, per essere attivate, dovranno raggiungere un numero minimo di 3 iscritti per gli esami individuali, e 5 per ogni esame collettivo di teoria, ritmica e percezione musicale.

Il calendario degli esami sarà pubblicato almeno 7 giorni prima dell’inizio, e reso pubblico oltre che sul sito web dell’I.C. di Staranzano, anche sui siti istituzionali dei Conservatori “G. Tartini” e “J. Tomadini”. I programmi d’esame riferiti alle certificazioni di competenza di livello A3 (primi tre anni) e B2 (successivi 2 anni) per tutte le scuole strumentali, pratica e lettura pianistica e alla certificazione relativa a Teoria, ritmica e percezione musicale sono reperibili ai seguenti link:

https://conts.it/cons/Territorio-accordi-convenzioni/scuole-di-musica-convenzionate/programma-pa-condiviso-ts-ud-definitivo.pdf .

vademecum esami pre AFAM.pdf

mod-domanda-esami-convenzione.docx

INDIVIDUAZIONE COMMISSIONE GIUDICATRICE DEGLI ESAMI DI LIVELLO A.A. 2019-20.pdf

INDICAZIONI OPERATIVE PER I CANDIDATI E LE COMMISSIONI ESAMI DI LIVELLO IN CONVENZIONE CON.pdf

Calendario esami livello Cons. UD-TS sede I.C. Staranzano.pdf