Scuola Secondaria di I grado percorso ad indirizzo musicale

Comunicazione date prove attitudinali:

15 febbraio 2024

16 febbraio 2024

19 febbraio 2024 pubblicazione degli esiti

L'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado costituisce parte integrante del Piano triennale dell’offerta formativa dell’istituzione scolastica e contribuisce all’acquisizione del linguaggio musicale da parte degli allievi e delle allieve, integrando gli aspetti tecnico-pratici con quelli teorici, lessicali, storici e culturali attraverso l’insegnamento dello strumento musicale e della disciplina di musica.

L’insegnamento dello strumento costituisce parte integrante dell’orario annuale personalizzato e concorre alla determinazione della validità dell’anno scolastico ai fini dell’ammissione alla classe successiva o agli esami di Stato.

Numerosi sono i concorsi e gli eventi ai quali gli studenti e le studentesse partecipano ottenendo buoni risultati.

Qui di seguito il regolamento dell'indirizzo musicale.

Definizione dei posti disponibili per le iscrizioni al Percorso ad Indirizzo Musicale

Presentazione indirizzo musicale Scuola Secondaria

Circ. n. 607 - Articolazione oraria indirizzo musicale a.s.2023-2024